Il mio percorso come Sacerdotessa del Mare

Il mio percorso

Il mio percorso come Sacerdotessa del Mare affonda le sue radici nell’amore che ho sempre avuto per il mare e nel richiamo che questa enorme Madre ha sempre esercitato su di me. Non abitando sulla costa, per me le vacanze estive avevano senso solo se erano al mare e spesso arrivavo all’inizio della primavera sentendone una mancanza quasi fisica.

Dopo più di quindici anni sul sentiero della Dea, con un primo approccio attraverso il Tempio di Ara e gli insegnamenti di Phyllis Curott e vari su quello di Avalon secondo gli insegnamenti di Kathy Jones, quando nel 2015 ho trovato sul mio cammino il libro The Way of the Sea Priestess di Louise Tarrier (Sacerdotessa del Mare e Sacerdotessa della Dea presso il Glastonbury Goddess Temple) è stato un vero ritorno a casa e ho finalmente ri-scoperto la mia Via!

Ho sentito la forte necessità di tradurre il testo in italiano, cosa che sono riuscita a fare grazie al supporto di Edizioni Ester, e quindi di partecipare al percorso on-line organizzato dalla stessa Louise, che è una vera pioniera su questo cammino.

Nel 2016, poco dopo l’uscita della traduzione italiana del libro, con il Tempio della Dea di Torino siamo riuscite a portare Louise qui in Italia per tenere un primo workshop residenziale, cosa che si è ripetuta poi l’anno successivo nella splendida cornice del Tempio di Ceriale. E in occasione di questo secondo workshop ho avuto modo di celebrare la mia Dedicazione formale (che seguiva di un annetto quella svolta privatamente) come Sacerdotessa del Mare.

Nel frattempo, ho anche seguito vari percorsi legati alla spiritualità delle Sirene facilitati da Demelza Fox, anche lei Sorella della Dea del Glastonbury Goddess Temple, e ho proseguito i miei studi in merito su vari testi e con molta sperimentazione, fino a creare una mia pratica personale.

A seguito di questi studi, da alcuni anni facilito un percorso annuale residenziale o on-line sulla Ruota delle Dee del Mare e delle Acque (basata sulla Ruota di Britannia reclamata da Kathy Jones al Glastonbury Goddess Temple), workshop sulla Via della Sacerdotessa del Mare e workshop e percorsi legati alla spiritualità delle Sirene, come il percorso in 5 settimane Vivi la Sirena che è in Te e quello annuale sulla Ruota delle Sirene!