La Via delle Sirene

Ciao adorabile Sirena! Sono così felice che tu ti stia prendendo il tempo per affrontare questo viaggio nel regno delle Sirene con me! Le Sirene sono magiche e hanno davvero il potere di cambiare la tua vita per sempre. Lo so per esperienza – e credimi, sono rimasta sorpresa anch’io di quanto! Le Sirene hanno cambiato me e tutta la mia vita per il meglio e mi hanno permesso di spalancare una porta sulla trasformazione personale che nient’altro avrebbe potuto. Se ti metterai in gioco senza remore, sono certa che sarà lo stesso anche per te!

In questo breve percorso condividerò con te la mia esperienza personale e la mia pratica in tema di Sirene, che parte da presupposti un po’ diversi dall’iconografia classica, ma anche da come sono state dipinte dalla filosofia new age negli anni passati.

Quanto troverai in queste pagine e nelle prossime dispense rappresenta la mia personale filosofia legata alle Sirene, che consiste nel portare l’ispirazione della Sirena nelle nostre vite, nelle pratiche quotidiane, e nell’utilizzare il potere delle Sirene per cambiare il modo in cui viviamo. Io la chiamo Spiritualità della Sirena, e questo corso è un’introduzione a tutto tondo che va ad approfondire quanto abbiamo affrontato insieme nel mini-percorso di 5 giorni che ho proposto nelle scorse settimane.

Una delle cose che amo delle Sirene è sono fatte di luce e di ombre, di profondità e di superficie: non ti chiedono mai di ignorare o di negare, peggio ancora nascondere, una parte di te stessa, tanto meno di giudicarti sulle basi di una dicotomia di “buono” o “cattivo”, “giusto” o “sbagliato” riguardo al tuo sentire o agire. Ti chiedono solo di essere autentica, con tutte le tue sfaccettature, le tue luci e le tue ombre. Sono veramente l’incarnazione ultima dell’amore di sé e ti prometto che cambieranno totalmente il modo in cui guardi te stessa, per sempre.

Mentre affronti questo viaggio, ti suggerisco di avere a portata di mano un diario e una penna, così potrai prendere nota delle tue esperienze di meditazione, delle intuizioni che sicuramente avrai e anche delle tue riflessioni derivanti dalle domande e dai suggerimenti che ti darò man mano nelle dispense. Visto che le Sirene amano le cose belle, sarebbe carino entrare subito nel mood e preparare un bel diario dedicato specificamente a questo percorso, ma ovviamente non è indispensabile e anche un semplice taccuino sarà comunque utile allo scopo.

Poi, se non sei già iscritta ti invito a unirti al nostro gruppo Facebook, Sorellanza delle Sirene (lo troverai a questo url: https://www.facebook.com/groups/sorellanza.delle.sirene/ ), dove potrai trovare molte splendide Sorelle con le cose e partecipare a un sacco di discussioni vivaci e interessanti.

Sono così felice di iniziare questo percorso con te! Sono davvero onorata di essere la tua guida in questo viaggio!

Un abbraccio,